All-on-4 ® – Mac Dent

All-on-4 ®

Usiamo Prodotti:

All-on-4 è una tecnica con brevetto Nobel Biocare che si caratterizza per una estrema affidabilità e si rivolge a quei pazienti che stanno per perdere i propri denti, che ne abbiano perduti la maggior parte o tutti.

Sfrutta le quote ossee residue dopo la perdita o le estrazioni dei denti, per reintegrare l’intera dentatura con solo quattro impianti per arcata.

Può essere eseguita in chirurgia tradizionale o, sicuramente con minor disagio, in chirurgia guidata.

Spesso e su richiesta, il paziente viene sedato con l’assistenza dell’anestesista per rendere la seduta estremamente serena.

Nella maggior parte dei casi prevede un carico immediato, cioè i denti vengono inseriti alla fine della chirurgia, di modo che il paziente possa tornare a casa lo stesso giorno già con il suo bel sorriso.

Sicuramente tra i vantaggi di questa metodica c’è il carico immediato ma, sia per il numero limitato di impianti utilizzati, sia per la possibilità di scegliere tra vari materiali con cui ricostruire i denti, può esserci anche il contenimento dei costi rispetto ad altre proposte terapeutiche di pari qualità.

La paziente, il cui sorriso prima e dopo la terapia è rappresentato nelle foto seguenti , aveva perso i denti di sinistra dell’arcata superiore  e quelli rimanenti di destra dovevano essere estratti.

Dopo aver eseguito con software dedicato uno studio tridimensionale della sua struttura anatomica, fu programmato un intervento all-on-4 in chirurgia guidata e realizzata una protesi definitiva in zirconia-ceramica che ristabiliva sia l’estetica bianca ( dentale) che quella rosa (gengivale).

 

Prima

Applicazione della tecnica All-on-4

Risultato