Innovazione – Mac Dent

Innovazione

Ortodonzia con allineatori invisibili

Rappresenta la scelta più comoda per allineare la dentatura con sedute dal dentista indolori e di brevissima durata.

Dopo aver raccolto i dati necessari, il dentista esegue una programmazione al computer dove il paziente può vedere quale sarà il risultato finale.

Sarà quindi in breve tempo costruita da un centro specializzato una serie di allineatori trasparenti su misura, da sostituire ogni 15 giorni presso lo studio ed indossati circa 22 ore al giorno fino al termine del trattamento.

Tali allineatori potranno essere temporaneamente rimossi dal paziente per qualsiasi necessità.

Progetto Ortodontico con Allineatori

Protesi Biomimetica

E’ possibile ricostruire porzioni mancanti più o meno ampie della propria dentatura con materiali che abbiano caratteristiche fisiche ed estetiche molto simili a quelle della materia biologica che si intende sostituire cercando di non sacrificare ciò che ne è rimasto. Niente più bordi metallici visibili, colori assolutamente naturali, materiali sicuri anche sotto il profilo della tossicità e delle allergie.

Implantologia Computer-Guidata

La diagnostica per immagini di quel singolo paziente diventa strumento terapeutico attraverso il suo modello virtuale tridimensionale.

Su questo viene simulata la terapia implantare, avendo costantemente sotto controllo tutti i parametri di riferimento, per una implantologia accurata, sicura e non invasiva, spesso senza bisturi e punti di sutura.

La elaborazione e produzione di una guida chirurgica, attraverso cui posizionare gli impianti in maniera precisa, atraumatica e senza imprevisti, è il risultato di tutto questo studio preliminare.

Tutto ciò è possibile grazie ad un software dedicato che permette, in automatico, di trasferire i dati necessari  per la  costruzione della dima ai centri di produzione e di comunicare i parametri di autoregolazione al motore chirurgico utilizzato per inserire gli impianti.